La bellezza invisibile agli occhi

Leggendo il Piccolo principe di Saint-Exupéry

di Diocesi di Milano

Una proposta originale, pensata in continuità con il cammino di Iniziazione Cristiana, per l’accompagnamento nella fede dei ragazzi che entrano nella stagione della preadolescenza. Si tratta del tempo che va dagli undici ai quattordici anni, tempo di passaggio e quindi particolarmente delicato ma indubbiamente ricco di grandi potenzialità. Il percorso diocesano per preadolescenti riparte con una nuova edizione del volume La Bellezza invisibile agli occhi, riveduta e aggiornata in base alle nuove Linee guida (Ora andiamo!) recentemente pubblicate da Centro Ambrosiano.

Percorso NARRATIVO/2

Un itinerario in dodici tappe, a partire da alcuni capitoli del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo principe, e dall’incontro qui narrato tra un adulto e un bambino: un adulto a cui piace il volo e che si trova in panne sulla Terra e un bambino alla ricerca di legami e di significati per la propria vita.

Un percorso pensato a misura dei ragazzi, per riflettere su alcune grandi tematiche della crescita umana e spirituale: il rapporto con le cose, la capacità di essere leader, il rapporto con il proprio corpo, la vanità, l’amicizia

Perché dallo scontro con le proprie incompiutezze e i propri limiti nasca la capacità di vedere in ciò che abbiamo e ci circonda la vera bellezza, che è invisibile agli occhi.

Scarica qui di seguito gli approfondimenti: