Santi nel quotidiano

Personaggi più vicini a noi che hanno vissuto le cose di ogni giorno ma con un gusto speciale

31 Ottobre 2021
Coloratissime e con il tratto inconfondibile di Bruno Dolif, disegnatore che ben conoscono i chierichetti milanesi e bergamaschi, le strisce (in parte apparse in questi anni su «Fiaccolina» e «Clackson», le riviste promosse dai due Seminari di Milano e Bergamo) parlano di un mondo abitato da gesti di grande generosità, di sacrificio, ma anche di gioie e di momenti di forte entusiasmo.

Madre Teresa, Carlo Acutis, san Domenico di Guzman, san Giovanni Bosco e tanti altri …  Ci sono i “grandi” santi, quelli della tradizione e dei primi secoli della storia della Chiesa, ma ci sono anche personaggi più vicini a noi, santi “normali”, che hanno vissuto le cose di ogni giorno ma con un gusto speciale.

Le più belle ricette da realizzare in cucina insieme ai propri bambini, con ingredienti e gusti ispirati alle figure dei santi e alle feste più importanti del calendario. Un modo originale per sperimentare nuovi piatti e conoscere da vicino le storie di grandi donne e uomini che hanno seguito Gesù. Un libro originale, nato dall’idea di due mamme sempre alle prese con i fornelli e con l’educazione del gusto dei loro piccoli.

Dieci momenti di sosta nella preghiera, personale e comunitaria, mettendosi alla scuola di dieci “santi adolescenti

  • Originali – Educatori alla scuola della santità adolescente

Per giovani e adulti:

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!