La storia di una santa del nostro tempo

La vicenda di suor Marcellina Bosatta realizzata dall’Équipe del Centro Guanelliano di Pastorale giovanile di Como

18 Aprile 2016

Raccontare in modo semplice e gradevole la storia dei santi del nostro tempo è un modo interessante e utile per far crescere il senso religioso e cucire la trama della vita della Chiesa, che prosegue lungo i secoli. Segue questo filo rosso la bella collana di libretti dedicati ai più giovani, dal titolo Andiamo a Gesù con, realizzata dall’Équipe del Centro Guanelliano di Pastorale giovanile di Como.

È da poco in libreria l’ultimo volume: un testo semplice con splendide illustrazioni, realizzate da Rachele Renzulli, che narra la vicenda di suor Marcellina Bosatta (Andiamo a Gesù con… Marcellina Bosatta, Centro Ambrosiano, pagine 40, euro 4,00). La storia è quella di una ragazza che fin da bambina ha vissuto il servizio ai più piccoli e fragili come vocazione.

Poi, l’incontro con don Luigi Guanella le indica la strada che avrebbe portato a fondare le basi dell’opera guanelliana, con la nascita della Casa “Divina Provvidenza” e della congregazione delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza.

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!