Torna Bookpride!
La fiera nazionale dell’editoria indipendente, ormai giunta alla sua nona edizione, si terrà a Milano, presso il Superstudio Maxi (via Moncucco, 35) da venerdì 21 marzo a domenica 23 marzo 2025.
ITL Libri, con i marchi Centro Ambrosiano, In Dialogo e IPL, accoglierà i lettori per la prima volta presso uno stand personale: lo stand B52, con tutte le novità editoriali.

Ma non solo: sabato 22 marzo, alle ore 13.30 presso la Sala Berlino si terrà l’evento STUDENTI CONTRO HITLER: LA ROSA BIANCA, organizzato in collaborazione con l’associazione La Rosa Bianca.

Relatori:
- Beniamino Delvecchio, illustratore
- Fabio Caneri, membro dell’Associazione Rosa Bianca
- Elisabetta Xausa, co-presidente dell’Associazione Rosa Bianca
Un fumetto per non dimenticare
Monaco, 1942. Un gruppo di giovani studenti osa sfidare il regime nazista diffondendo volantini contro Hitler. Sono i ragazzi de La Rosa Bianca, che scelgono di non restare in silenzio, rischiando la vita per un futuro senza tirannia.
Durante l’evento, uno degli illustratori del fumetto dedicato a questa vicenda, Beniamino Delvecchio, svelerà il dietro le quinte delle scelte artistiche che hanno dato nuova voce a questa pagina di storia. Un’occasione unica per scoprire come il potere delle idee possa essere raccontato attraverso le immagini e il linguaggio del fumetto.
Vi aspettiamo a Book Pride Milano allo stand B52, venite a sfogliare i nostri titoli!