Esperienza di preghiera in e-book

Invito alla meditazione e contemplazione della verità cristiana con due capitoli inediti: "Le preghiere della terra" e "Le preghiere del cielo".

15 Aprile 2020

Il volume “Esperienza di preghiera(Centro Ambrosiano, pag. 96, disponibile in versione e-book a Euro 6,99) è frutto dell’esperienza contemplativa di Adrienne von Speyr.

Come tutte le opere della mistica svizzera, i testi vennero raccolti e ordinati intorno a un centro tematico dal teologo Hans Urs von Balthasar.

I primi tre capitoli, pubblicati per la prima volta nel 1965, introducono già nel cuore della spiritualità della von Speyr. Libera da ogni considerazione soggettiva e personale, l’attenzione viene portata al centro del mistero cristiano: al mistero trinitario, dove il Padre e il Figlio stanno in reciproco rapporto di adorazione e contemplazione nel comune Spirito di amore.

L’atteggiamento più consono per contemplare, accogliere e far penetrare in noi questo mistero è quello mariano dell’accettazione silenziosa, che diviene espropriazione di sé per far posto alla vita divina.

Questa edizione presenta due capitoli inediti: “Le preghiere della terra” e “Le preghiere del cielo“. Le prime danno un’idea delle preghiere della Chiesa così come risuonano davanti al trono di Dio; le seconde sono un’anticipazione della Gerusalemme celeste, della città santa dove la vita beata sarà preghiera senza fine. “Esperienza di preghiera” è uno stimolo, un potente invito alla meditazione e contemplazione della verità cristiana.

 

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!