17 dicembre 1936, a Buenos Aires nasce Jorge Mario Bergoglio, destinato nel 2013 a essere eletto Pontefice con il nome di papa Francesco. Il prossimo 17 dicembre, Bergoglio festeggia il suo 85° compleanno e noi vogliamo augurargli buon compleanno con quello che ci riesce meglio: raccogliere in una sola pagina, questa, le migliori uscite a sua firma e riproporle a tutti voi.
Perché è leggendo le parole del papa, meditandole e facendole entrare nel nostro cuore che si fa a lui il migliore omaggio.
Ecco quindi la nostra selezione:

GIORNI E SOGNI DELL’ETÀ ANZIANA
In occasione del 50° anniversario della fondazione del Movimento Terza, una raccolta di catechesi del Santo Padre sul tema della vecchiaia. Nel nostro tempo, appare sempre più chiaro il carisma della longevità e l’insegnamento che la vecchiaia può essere un periodo fecondo che, con lo sguardo rivolto all’Eterno, testimonia alle nuove generazioni la possibilità realizzata di una vita piena. Con un contributo di Vincenzo Paglia.
COSÌ SEI NATO
Un meraviglioso albo illustrato che attraverso le parole di papa Francesco e la magia onirica dei disegni ci parla di nascita, dell’essere amati e del senso più profondo di famiglia.
Da sfogliare con i più piccoli, ma anche con i bambini più grandicelli, per fermarsi di fronte alla bellezza di una vita che sboccia, che ci abbraccia e giunge nel mondo prima di noi e attraverso di noi.


PAROLE D’AMORE
Una raccolta di frasi di papa Bergoglio sulla vita coniugale e famigliare. Un prezioso libretto tascabile con copertina rigida
che è uno stupendo pensiero per chi ami.
Consultare giornalmente le parole del papa su questo tema dà serenità e tenacia, anche nei momenti bui.
LE ENCICLICHE
I testi del papa che più stanno cambiando la Chiesa commentati per te, con autorevoli introduzioni e interventi di preziosi collaboratori.
Tra queste consigliamo:
AMORIS LAETITIA
Esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia
FRATELLI TUTTI
Lettera enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale
CHRISTUS VIVIT
Esortazione apostolica post-sinodale del Santo Padre ai giovani e atutto il popolo di DIo