È il marchio inizialmente usato, a partire dal 1979, per i testi “a servizio” dell’Azione Cattolica di Milano per poter offrire una serie di sussidi adatti ai tempi e alle istanze di una Chiesa che stava cambiando. Col tempo, In Dialogo ha intercettato anche altre esigenze di comunicazione, prime tra tutte nel 1999 quelle della FOM (Fondazione Oratori Milanesi) ma anche quelle di Caritas e di altri servizi diocesani. I testi, che portano questo marchio, sono di carattere educativo e formativo con particolare attenzione all’attualità, all’educazione alla fede dei bambini, al mondo giovanile, familiare, sociale e pastorale.

Con il marchio IN DIALOGO sono stati pubblicati:

  • Storie di santità illustrate e a fumetti. Libri illustrati che raccontano le vite dei santi di ieri e di oggi. Per aiutare i più piccoli a familiarizzare con la fede.
  • 4U Scritti x te. Una collana dedicata ai ragazzi per rispondere a dubbi legati ad affettività, bullismo, disturbi alimentari, uso dei social network. Con attività e box da completare, test e storie da condividere.
  • Parole per capire ascoltare capirsi. Una collana affidata a nomi eccellenti per comprendere e riflettere sul presente e sul futuro.
  • Per accompagnare i ragazzi nel mondo d’oggi. Guide per genitori su come proteggere i propri figli dall’alcol, sul tema dell’affettività, sui segreti del web e sulla passione sportiva.