Attivo dagli anni Settanta, è il marchio legato alle pubblicazioni ufficiali dell’Arcidiocesi di Milano attinenti al Magistero, alla vita pastorale, alla formazione permanente del clero, all’oratorio, ai cammini di catechesi, all’ecumenismo e a tutti gli aspetti della vita spirituale e della testimonianza di fede, personale, familiare e comunitaria.

Centro Ambrosiano vanta anche un ricco catalogo che raccoglie il pensiero di firme prestigiose di ieri e di oggi, tra le quali figurano Carlo Maria Martini, papa Francesco e Giovanni Moioli.

Pubblica regolarmente il frutto delle ricerche di studiosi presso l’Archivio storico diocesano e la Biblioteca Ambrosiana, e volumi che trattano del rapporto tra arte e fede.

Con il marchio CENTRO AMBROSIANO vengono pubblicate le seguenti collane:

  • Giovani nella fede

Per supportare i giovani nel delicato passaggio a una fede adulta

Percorsi di catechesi per introdurre e accompagnare i ragazzi all’incontro con Gesù nella comunità cristiana, con strumenti targati 0-6, 7-11 e 12-14 anni

  • Innesti

Volumi che affrontano il complesso tema dell’immigrazione e offrono spunti di riflessione e dibattito sul futuro della nostra società

  • Quaderni della formazione permanente del clero

Esercizi e riflessioni indirizzati a presbiteri e diaconie, a sostegno del loro ministero

  • Spiritualità

Meditazioni e lectio per accompagnare il laico nel cammino di fede