È il marchio legato alle pubblicazioni ufficiali della Diocesi, a partire dagli anni Settanta: dal piano pastorale e dai messaggi dell’Arcivescovo alle linee guida dei servizi e degli uffici diocesani. Si tratta di opere legate alla vita pastorale, strumenti per accompagnare i sacerdoti nell’esercizio del loro mandato, sussidi per il cammino di Iniziazione Cristiana dei ragazzi, ma anche di collane che spaziano dalla spiritualità all’ecumenismo, dalla catechesi alla vita familiare, dalla comunicazione alla politica e al lavoro, “illuminati” dal Vangelo. Diverse pubblicazioni del Centro Ambrosiano sono state tradotte in varie lingue.

Con il marchio CENTRO AMBROSIANO sono stati pubblicati:

  • Percorso 0-6 anni. Testi e percorsi a supporto dei catechisti battesimali e dei genitori, spunti di riflessione per accompagnare i figli durante i primi passi nella vita e nella fede.
  • Iniziazione cristiana (7-11 anni). Il cuore pulsante dell’intera proposta di Iniziazione Cristiana è l’incontro personale con il Signore Gesù, nella comunità cristiana. Nella proposta “Con Te!”, i ragazzi si scopriranno figli, discepoli, amici, cristiani.
  • Percorso 12-14 anni. Una proposta originale, pensata in continuità con il cammino di Iniziazione Cristiana per l’accompagnamento nella fede dei ragazzi che entrano nella stagione delicata, ma ricca di potenzialità che è la preadolescenza.
  • Collana Giovani e Spiritualità. Pensieri e domande sulla fede. Itinerari di fede per adolescenti e giovani.