Bruno Varacalli, un poliziotto sempre in pista

Rivedi la presentazione del volume di Bruno Varacalli nel corso della rassegna culturale denominata “BOOKcinasco”

08 Dicembre 2020

Buccinasco ha ottenuto il titolo di “Città che legge” 2020-2021, nello stesso gruppo e al pari di città capoluoghi di provincia come Lecco, Gorizia, Ascoli Piceno, Sondrio e noi, Amici della Biblioteca, siamo orgogliosi di aver contribuito al prestigioso riconoscimento, con la
nostra Rassegna culturale “FRA(m)MENTI IN VIAGGIO“.

Nell’anno 2020-2021, l’Associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco realizzerà una nuova rassegna culturale denominata “BOOKcinasco”. Vista l’emergenza sanitaria, i primi eventi si terranno in modalità on-line e resteranno visibili sull’account FB degli Amici della Biblioteca di Buccinasco, sui canali social e web della Biblioteca e del Comune di Buccinasco.

Domenica 13 dicembre 2020 alle ore 16.00
Presentazione: “Bruno Varacalli, un poliziotto sempre in pista

Rivedi l’evento sulla nostra pagina Facebook ITL Libri

Il giovane agente di polizia Bruno Varacalli ci racconterà la propria storia, dopo il terribile incidente nel quale ha perso una gamba, ha rischiato di dover rinunciare alla divisa e ha sfiorato la morte. La storia di un giovane di trentatré anni, che con grande coraggio e determinazione ha imparato a camminare e a correre con una gamba bionica e, primo e unico poliziotto d’Italia, è tornato a lavorare in Polizia, nonostante la sua menomazione.

«Non rinunciate ai vostri sogni, ai vostri progetti, perché se abbiamo una seconda possibilità, non dobbiamo sprecarla piangendoci addosso, la vita deve andare avanti» è il suo messaggio, rivolto soprattutto ai giovani. E Bruno si sta, infatti, preparando per i prossimi Giochi Paraolimpici!

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!