Chiesa - Preghiera e spiritualità - Educazione - Bambini-Ragazzi
Sussidio per la preghiera dei ragazzi in famiglia. Quaresima
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libri@chiesadimilano.it
Chiesa - Preghiera e spiritualità - Educazione - Bambini-Ragazzi
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libri@chiesadimilano.it
Un itinerario per entrare nella Parola, intervistare i personaggi dei Vangeli della Quaresima e accorgerci che le loro paure non sono poi così diverse dalle nostre … Accompagnati per mano da Gesù, scopriremo che l’invito «Fatti avanti» risuona per ciascuno di noi e che possiamo aprirci, con coraggio, allo stupore.
Questo sussidio per la preghiera nel tempo di Quaresima ti vuole aiutare a entrare nel cuore di alcune delle pagine più belle del Vangelo, che ogni anno ci guidano verso la celebrazione della Pasqua di Gesù. Ogni giorno ti offre un piccolo passo per lasciarti coinvolgere dalla buona notizia del Vangelo e scoprire come, stando accanto a Gesù, è possibile affrontare tutte le tue paure, proprio come fanno ogni giorno gli astronauti nella Stazione Spaziale Internazionale.
Azione: il Vangelo non si dice, si fa! Si mette in pratica tutti i giorni, non solo di domenica, non solo all’oratorio ma in tutti gli ambiti di vita. L’ACR fa vivere esperienze pratiche, che mettono in gioco. Cattolica: una parola che deriva dal greco e significa anche “Universale”, ossia aperta a tutti, senza alcuna distinzione o discriminazione. L’ACR è aperta a tutti. Dei Ragazzi: è un cammino che non vede i ragazzi come vasi da riempire di contenuti, ma sono loro i protagonisti! Dai loro desideri più profondi e concreti prendono forma i percorsi ACR, lì nel territorio e nelle città che i ragazzi vivono, anche in maniera più ampia (con incontri di zona e diocesani). L’ACR si fa A PARTIRE DA e PER i ragazzi.