Un pellegrinaggio di pace e speranza nel cuore del conflitto: il racconto inedito e corale della visita dei Vescovi di Lombardia in Terra Santa a ottobre 2025, con le loro personali riflessioni per il dialogo, la pacificazione e la riconciliazione futura.
Testi di Franco Agnesi, vicario generale di Milano; Francesco Beschi, vescovo di Bergamo; Marco Busca, vescovo di Mantova; Oscar card. Cantoni, vescovo di Como; Mario Delpini, arcivescovo di Milano; Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano; Daniele Gianotti, vescovo di Crema; Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi; Antonio Napolioni, vescovo di Cremona; Massimo Pavanello, incaricato turismo e pellegrinaggi Cel; Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano; Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia; Giuseppe Scotti, segretario CEL; Pierantonio Tremolada, vescovo di Brescia.
A cura di Maria Teresa Antognazza e Stefano Femminis.
Con un contributo del patriarca latino card. Pierbattista Pizzaballa.
Antognazza Maria Teresa
Nata nel 1963, laureata in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, giornalista professionista, è responsabile editoriale di ITL Libri. È autrice di biografie e storie per ragazzi. Sposata con Massimo è mamma di Giulia, Francesco, Paolo e nonna di Tommaso e Caterina.



