Ricominciano le attività in oratorio. Qui tanti strumenti

Disponibili i sussidi per la catechesi dell'Iniziazione Cristiana "CON TE!", il nuovo cammino per i preadolescenti "ORA ANDIAMO!"

25 Settembre 2020

Negli oltre mille oratori della diocesi con la festa di apertura del nuovo anno oratoriano, ricominciano le varie attività tra le quali la catechesi. Acquista qui i sussidi per la catechesi dell’Iniziazione Cristiana: CON TE! e il nuovo cammino per i preadolescenti ORA ANDIAMO! Per la catechesi giovani è disponibile qui: DAMMI LA SAPIENZA. Perchè la vita sia piena, gustosa, evangelica.

Ricordiamo per tutti gli educatori e gli animatori; ORATORIO INDICATIVO PRESENTE. Esperienze e lettura del decalogo dell’arcivescovo Mario Delpini.

 

La storia di Carlo Acutis, morto di leucemia a 15 anni, si può leggere come un fatto di cronaca che racconta di un destino crudele che ha spezzato una promettente adolescenza. Chi è trasfigurato dello stupore riconosce invece la rivelazione della santità di un ragazzo.

La festa dell’oratorio e la proposta educativa della comunità cristiana può essere ricevuta come un dono che permette la trasfigurazione: da stupidi a stupiti.

L’inizio del nuovo anno pastorale è un momento importante per i nostri ragazzi e non solo, sottolineato e accompagnato dalle parole del nostro Arcivescovo nella sua proposta pastorale 2020/2021. Non solo oratori nella proposta pastorale, ma tanti pensieri e linee guida per tutte le attività che stanno ricominciando nelle parrocchie. Acquistala qui INFONDA DIO SAPIENZA NEL CUORE

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!