Dizionario biblico

Nuova puntata della “Chiesa nella Città” la rubrica libri due interviste:

Tutte le novità per la Quaresima

Le diverse stazioni della Via Crucis prendono inizio da alcuni versetti dei Salmi: qui risuonano simultaneamente la preghiera di Gesù che, gravato dal peso della Croce, si rivolge al Padre in un filiale e amoroso abbandono, e la preghiera di tutti gli oppressi della terra che, unendosi a Cristo, ritrovano il coraggio e la forza di un fiducioso ricorso a Dio. (Centro Ambrosiano, pag. 56, Euro 2,70).

La Parola ogni giorno, meditazioni quotidiane per il tempo di Quaresima e di Pasqua 2019

___

Il cammino della croce è un pellegrinaggio nel deserto della città e nel cuore, che ci ricorda che siamo pellegrini e peregriniamo insieme. Allora seguiamo Gesù, per scoprire con lui e i nostri amici che «nessuno ha un amore più grande di questo». (Centro Ambrosiano, pag. 36, Euro 2,70).

___

Eccoci anche quest’anno all’inizio di una nuova Quaresima. Vorremmo vivere queste settimane con un’attenzione alla sobrietà facendo a meno degli eccessi “da indigestione” e ricercando invece ciò che dona sapore alle nostre giornate. (In dialogo, pag. 80, Euro 3,50).

La preghiera per un adolescente è sempre una sfida! Ma ci piacciono le sfide e così ci mettiamo in cammino verso la Pasqua. (In dialogo, pag. 48, Euro 3,00).