Percorso formativo su Amoris lætitia

Non è un manuale per l’uso, non è una ricetta per risolvere i problemi e rispondere a tutte le domande. È un aiuto, perché nessuno si senta abbandonato

27 Gennaio 2022

L’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” è l’occasione per approfondire e meditare i contenuti dell’Esortazione apostolica sull’amore nella famiglia e per rilanciare il nostro impegno in tutti gli ambiti della pastorale familiare, che coinvolgono tanti altri settori della vita ecclesiale, cercando di raggiungere le realtà ecclesiali e le famiglie in ogni parte del mondo.

L’Ufficio per la Famiglia della nostra diocesi ha predisposto un percorso formativo su Amoris Laetitia Capitolo VIII, è stato realizzato un volume dal titolo “Accompagnare, discernere, integrare(Centro Ambrosiano, pagine 104, Euro 9.00). Il testo offre a tutti coloro che operano a vario titolo nella pastorale familiare, preti, consiglieri spirituali, operatori pastorali un percorso formativo dedicato ai «figli più fragili, segnati dall’amore ferito e smarrito» (AL 291) ‒, per essere Chiesa che accompagna, discerne, integra ogni vicenda coniugale segnata da fallimenti e fragilità.

Spiega l’arcivescovo Mario Delpini: «Non è un manuale per l’uso, non è una ricetta per risolvere i problemi e rispondere a tutte le domande. Raccogliamo qui indicazioni per un percorso che sono state proposte dai relatori sotto la responsabilità del Vescovo. È un invito a tutti i collaboratori del Vescovo a confrontarsi, ad apprendere la pazienza e la lucidità del discernimento, a raccogliere le domande e le invocazioni, e ad offrire un aiuto, perché nessuno si senta abbandonato, nessuno vada perduto».

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!