La Tenda è l’agile sussidio mensile ad uso dei fedeli di rito ambrosiano con i testi delle letture, delle antifone e delle orazioni per la celebrazione eucaristica quotidiana sia nei giorni feriali che festivi lungo l’intero anno liturgico.

Con la ripresa delle celebrazioni eucaristiche con il popolo, questo pratico e personale sussidio è diventato, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, uno strumento utile e sicuro.

Il Messalino quotidiano mensile si presenta come uno strumento semplice e al tempo stesso completo in tutte le sue parti, offrendo la possibilità di un immediato utilizzo sia per la preghiera liturgica che per la meditazione personale, grazie alla corrispondenza con i singoli giorni del calendario e la proposta per ogni formulario di alcune intenzioni per la preghiera universale e di un’introduzione alle letture secondo l’ordinamento del rinnovato Lezionario ambrosiano.

Attualmente è disponibile: “La Tenda” del mese di Giugno (4,00 euro) e “La Tenda” dei mesi di Luglio e di Agosto (volume unico 8,00 euro).