Gennaio: mese della pace

Dialogo fra le generazioni, educazione e lavoro: sono le tre vie per «dare vita ad un patto sociale, senza il quale ogni progetto di pace si rivela inconsistente»

03 Gennaio 2022

«La pace dobbiamo costruirla noi» Nel suo augurio per il nuovo anno l’Arcivescovo Mario Delpini richiama il Messaggio del Papa e invita i fedeli ambrosiani a sperare e a pregare.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Papa Francesco: «Promuovere in tutto il mondo un lavoro dignitoso» Il Messaggio per la Giornata mondiale della pace è dedicato alle tre vie per «dare vita a un patto sociale»: dialogo fra le generazioni, educazione e lavoro dignitoso per tutti, in particolare per i migranti

Leggi qui: Messaggio di Papa Francesco Giornata Mondiale della Pace 2022

Noi vi riproponiamo il volume LE CHIAVI DELLA PACEIl viaggio di Francesco nella terra di Abramo. Con i discorsi del Papa in Iraq e il Documento sulla fratellanza umana. Prefazione del Cardinale Miguel Ángelo Ayuso Guixot. Autori: Stefania Falasca e Luca Geronico. (In dialogo, Pagine 160, Euro 15)

La visita di papa Francesco in Iraq (5-8 marzo 2021) è stata un momento altamente significativo nel cammino del dialogo interreligioso, un evento che in tanti hanno definito “storico”.

Il volume raccoglie gli articoli e gli editoriali pubblicati a firma di Stefania Falasca e Luca Geronico sul quotidiano «Avvenire», offrendo ai lettori la possibilità di conoscere l’Iraq e la sua gente, senza perdere di vista il messaggio che ha voluto portare il Papa: «Siete tutti fratelli».

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!